Spiagge di Tertenia

Le più famose e più frequentate sono:

Sferracavallo
Proseguendo sulla parte nord del Camping è possibile incontrare delle calette, dopo un breve trekking.
Vai alla sezione trekking
Spiaggia Tesonis
E' la spiaggia proprio di fronte al campeggio, formata da una piccola baia, formata da arenile con acqua che varia dal colore turchese a verde a seconda dei riflessi del sole. Il fondale è poco profondo e composto prevalentemente da rocce. E' possibile fare snorkeling, pesca subacquea e tuffi, scalando le rocce sulla sinistra.
Foxi Manna
Spiaggia a 5 minuti dal Camping Tesonis Beach, lunga circa un chilometro e posizionata ai piedi del bellissimo Monte Cartucceddu, si presenta con un fondo di sabbia chiara sottile delimitata da scogli. Le sue acque sono trasparenti e di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale: un ulteriore cromatismo è offerto dal verde della vegetazione che orla la spiaggia. È accessibile da vari punti, con piccoli posteggi e brevi percorsi a piedi, individuabili senza eccessiva difficoltà. Mai affollata, neanche in alta stagione, salvo che nei pressi dei posteggi e gli accessi, la spiaggia è abbastanza pulita, con presenza di posidonie spiaggiate. Sovrastante la baia, in posizione dominante, il Nuraghe Aleri.
La spiaggia è dotata di ampio parcheggio, bar, punto di ristoro e locali in genere nella zona nei quali la vita notturna è particolarmente animata. Marina di Tertenia è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua. È possibile noleggiare ombrellone, sdraio e patino.
Foxi de Murdegu
Detta anche Spiaggia di Sarrala, si caratterizza per essere dominata dalla torre di avvistamento aragonese di San Giovanni, divenuta bunker durante la II guerra mondiale. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia chiara, in certi tratti mista a ciottoli, dal fascino incontaminato e selvaggio, bagnata da un mare cristallino e trasparente, con belle sfumature del verde e con fondali che digradando dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze è possibile trovare una discreta quantità di servizi bar.
Foxi Lioni
Spiaggia di arenile, mare verde poco profondo.
Barisoni
Magnifica spiaggia dove stare rilassati. Si estende lungo la piccola frazione omonima di Barisoni, nata come villaggio di minatori, ed è caratterizzata da un arenile composto prevalentemente da ciottoli di colore grigio chiare. Il mare sempre affascinante, dai colori cangianti tra il verde e l'azzurro, presenta anch'esso un fondale ciottoloso e basso. Assenti le posidonie, ben riparata dal vento di maestrale. La spiaggia è circondata dal verde della florida macchia mediterranea. Non è una spiaggia molto ampia, ma ciò nonostante non risulta mai affollata. A parte un parcheggio, non sono presenti servizi.